Personale di Sara Montani, che si terrà lunedì 20 luglio 2015 alle ore 18 presso la Biblioteca Sormani di Milano, in Corso di Porta Vittoria 6. 
La mostra durerà fino al 28 luglio. 

n occasione di Expo in Città, Sara Montani presenta a Milano un progetto che mette in luce ogni aspetto della sua poetica artistica articolato in quattro mostre ospitate in altrettanti sedi espositive: la Galleria delle Lavagne, la Biblioteca Centrale di Palazzo Sormani, il Centro dell’Incisione Alzaia Naviglio Grande e la Casa dei Diritti del Comune di Milano.

Con Omaggio a Depero. Arte e Gioco, importante esposizione a cura di Luca Pietro Nicoletti presso la Biblioteca Sormani di Milano, l’arte viene presa a pretesto per giocare, osservare, sperimentare, reimpostare regole. Sara Montani coglie la sfida per un omaggio a Depero, da sempre punto di riferimento per il suo metodo operativo, al fine di cucire il fare creativo con giochi e filastrocche e testi poetici. Un omaggio a un artista che per tutta la vita ha giocato con l’arte, inventando e creando con la concentrazione e la serietà del bambino.

Durante l’inaugurazione, che si svolgerà lunedì 20 luglio alle ore 18 in Corso di Porta Vittoria 6, si terrà anche la presentazione del libro Sara Montani. Le regole del gioco, a cura di Luca Pietro Nicoletti, Edizioni Esseblu.